Torna ad inizio pagina

Dettagli procedura

SERVIZIO ASSICURATIVO POLIZZA ALL RISKS – TUTELA DEI BENI.

Ente: Brescia Mobilità S.p.A.
Oggetto: SERVIZIO ASSICURATIVO POLIZZA ALL RISKS – TUTELA DEI BENI.
Tipo di fornitura:
  • Servizi
Tipologia di gara: Procedura Aperta
Criterio di valutazione: Offerta economicamente più vantaggiosa
Modalità di espletamento della gara: Telematica
Importo complessivo a base d'asta: 300.000,00 €
Importo, al netto di oneri, soggetto a ribasso: 300.000,00 €
CIG: A039F0837B
Stato: In svolgimento
Centro di costo: Appalti
Data pubblicazione : 07 dicembre 2023 18:25:00
Termine ultimo per la presentazione di quesiti: 19 gennaio 2024 18:00:00
Data scadenza: 29 gennaio 2024 13:00:00
Documentazione gara:
Documentazione amministrativa richiesta:
Documentazione Offerta Tecnica:
Documentazione Offerta Economica:

Pubblicazioni

Nome Data pubblicazione Categoria
AVVISO DI PROROGA DEL TERMINE PER LA PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE E CONSEGUENTE DIFFERIMENTO DELLA PRIMA SESSIONE PUBBLICA. 10 gennaio 2024 9:42:26 Altri Documenti
AVVISO GUUE - RETTIFICA 12 febbraio 2024 12:53:36 Altri Documenti
BST-aggiudic-CIG A039F0837B 10 aprile 2024 16:23:01 Atti di aggiudicazione
CV RP - CIG A039F0837B 02 febbraio 2024 13:18:55 Curriculum commissari
CV NP - CIG A039F0837B 02 febbraio 2024 13:19:43 Curriculum commissari
CV EC - CIG A039F0837B 02 febbraio 2024 13:20:18 Curriculum commissari
BSM-DET147-6.12.2023 07 dicembre 2023 17:59:54 Determina a contrarre
PROVV. NOMINA COMMISSIONE - CIG A039F0837B 01 febbraio 2024 9:57:11 Determina di nomina della commissione di gara

Elenco chiarimenti

Chiarimento n. 1

Domanda:

Si chiede che, in caso di aggiudicazione, la clausola di cui all’art. 17 – Coassicurazione e delega del capitolato All Risks possa essere sostituita con la nostra clausola di coassicurazione come segue: Art. 17 – Coassicurazione e delega “L’assicurazione è ripartita per quote tra le Imprese indicate nel riparto in Scheda di polizza. Ciascuna di esse è tenuta alla prestazione in proporzione della rispettiva quota quale risulta dal contratto, esclusa ogni responsabilità solidale. Il Contraente dichiara di avere affidato la gestione del presente contratto al Broker indicato in Scheda di polizza che ne ha affidato l’incarico alla………………: di conseguenza, tutti i rapporti inerenti alla presente assicurazione saranno svolti per conto del Contraente dal suddetto Broker e dalla Incaricata informandone le Coassicuratrici. L’incarico conferito a una Impresa è efficace per tutta la durata dell’assicurazione. Le Coassicuratrici saranno tenute a riconoscere come validi ed efficaci anche nei propri confronti tutti gli atti di ordinaria gestione compiuti dalla Incaricata, per la gestione del contratto, l’istruzione dei sinistri e la quantificazione dei danni indennizzabili, in virtù delle facoltà concesse alla Incaricata in sede di consenso al conferimento dell’incarico da parte del Contraente, ivi compresa quella di incaricare, previo consenso delle compagnie Coassicuratrici, esperti (periti, medici, consulenti, etc). È fatta soltanto eccezione per l’incasso dei premi di polizza, il cui pagamento verrà effettuato dal Contraente per il tramite del Broker incaricato direttamente nei confronti di ciascuna Coassicuratrice. Ogni modifica al contratto che richieda una stipulazione scritta, impegna ciascuna di esse solo dopo la firma dell’atto relativo.” 

Risposta:

Si rigetta la richiesta di sostituzione. 

Chiarimento n. 2

Domanda:

I valori assicurati indicati in polizza e nell`offerta economica differiscono: quali vanno presi in considerazione per formulare la quotazione? 

Risposta:

Si evidenzia che, per un mero refuso formale, l’ “ALLEGATO 10) - FAC SIMILE SCOMPOSIZIONE OFFERTA ECONOMICA” riporta dei dati errati; i dati corretti sono quelli riportati al Capitolato Tecnico, paragrafo “SOMME ASSICURATE, TASSI E PREMI”, sottoparagrafo “Dettaglio delle somme assicurate per il conteggio del premio”.

Conseguentemente, si mette a disposizione, nell’apposita piattaforma, l’ “ALLEGATO 10) - FAC SIMILE SCOMPOSIZIONE OFFERTA ECONOMICA – RETTIFICA”, da utilizzare ai fini della corretta formulazione e presentazione dell’offerta.

Chiarimento n. 3

Domanda:

EMENDAMENTO AL CAPITOLATO TECNICO - CONDIZIONI GENERALI DI ASSICURAZIONE - Art. 17

Risposta:

Si precisa che il Capitolato Tecnico, paragrafo “CONDIZIONI GENERALI DI ASSICURAZIONE”, articolo 17, è da intendersi sostituito come segue: “In caso di coassicurazione l`assicurazione è ripartita per quote tra gli assicuratori indicati nel riparto allegato. In caso di sinistro, la Società delegataria ne gestirà e definirà la liquidazione e le Società coassicuratrici, che si impegnano ad accettare la liquidazione definita dalla Società delegataria, concorreranno nel pagamento in proporzione della quota da esse assicurata.  In ogni caso la delegataria si impegna a emettere atto di liquidazione per l’intero importo del sinistro e a rilasciare all’avente diritto quietanza per l’ammontare complessivo dell’indennizzo. Con la sottoscrizione della presente polizza, le coassicuratrici danno mandato alla delegataria a firmare, anche per loro nome e per loro conto, ogni appendice, modifica, integrazione, estensione di garanzia, variazione di massimale, somma assicurata e quant’altro. Pertanto, la firma apposta dalla delegataria rende validi a ogni effetto i successivi documenti anche per le coassicuratrici”.

Chiarimento n. 4

Domanda:

PROROGA DEL TERMINE PER LA PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE E CONSEGUENTE DIFFERIMENTO DELLA PRIMA SESSIONE PUBBLICA.

Risposta:

Si informa che, a rettifica dell’art. 17.2 del disciplinare di gara, l’offerta dovrà pervenire entro e non oltre le ore 13:00 del giorno 29.1.2024 e, a rettifica dell’art. 24.1, la prima sessione pubblica avrà luogo il giorno 31.1.2024, alle ore 10:00.

Si rinvia, per maggiori dettagli, al documento ``AVVISO DI PROROGA DEL TERMINE PER LA PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE E CONSEGUENTE DIFFERIMENTO DELLA PRIMA SESSIONE PUBBLICA``, pubblicato e liberamente scaricabile dall`apposita piattaforma, 

Chiarimento n. 5

Domanda:

PROROGA DEL TERMINE PER LA PRESENTAZIONE DI RICHIESTE DI CHIARIMENTI

Risposta:

Si informa che il termine per la presentazione di richieste di chiarimenti è prorogato al 19.1.2024.

Chiarimento n. 6

Domanda:

Relativamente alla Sezione II `` DANNI INDIRETTI``, chiediamo conferma che siano da ritenersi escluse eventuali perdite di profitto lordo causate da un provvedimento od ordine della Pubblica Autorità conseguenti ad eventi garantiti dal contratto in oggetto ma che non abbiano colpito direttamente i beni assicurati (in assenza quindi di un danno diretto indennizzabile, senza tener conto di eventuali franchigie)

Risposta:

Si conferma.