Torna ad inizio pagina

Chiarimento

  • 2) Riferimento del DISCIPLINARE- 1a - Formazione pregressa del personale – pag. 26 Si chiede la descrizione della formazione già acquisita in tema di criteri ambientali minimi per il servizio di ristorazione collettiva (PAN GPP), di cui al punto 5.5.3 delle Specifiche Tecniche di Base del personale addetto.

    Tuttavia l’art del PAN GPP 5.5.3 “Formazione del personale” cita che sarà considerata quale elemento migliorativo, la maggiore formazione svolta dal personale dell’Appaltatore impiegato nell’appalto, ossia presso le vostre mense. E’ corretto ritenere che la formazione specifica riguardi, appunto, il personale che sarà impiegato presso le vostre mense, nel corso della durata contrattuale? E che pertanto il punteggio attribuibile riguarderà le ore di formazione da effettuare nel corso del contratto e non già effettuate? 

    Tra l’altro il punto 1b titola “aggiornamento della formazione del personale”, per cui i suddetti “aggiornamenti” sono conseguenti alla formazione di inizio contratto…chiaramente Gemeaz Elior non conosce i percorsi formativi effettuati dal personale dell’attuale gestore.

    L’articolo 22.2 del Capitolato Speciale di Appalto a pag. 21 cita infatti che “alla fine di ogni anno l’appaltatore dovrà esibire i documenti attestanti le ore di formazione erogate a favore di ciascuno degli addetti al servizio impiegati nell’appalto.

    Domanda del: 30/04/2018 aggiornata il 30/04/2018
  • In merito alla formazione pregressa del personale , per il quale è prevista la riassunzione da parte del nuovo Gestore, la formazione è quella indicata nella tabella allegata (punto 1).Il punteggio terrà conto della formazione pregressa di tutto il personale attualmente impiegato per la preparazione dei pasti, che  andrà integrato con  le ore di formazione del Responsabile Mensa del Gestore, che rientreranno nella valutazione. Infine qualora la Ditta offerente deciderà di aumentare e/o sostituire(ove consentito)  il personale impiegato, dovrà fornire le ore di formazione pregressa per il nuovo personale che si impiegherà presso le mense. Il punteggio verrà assegnato in base alla media delle ore di formazione (nr. complessivo di ore di formazione/nr. personale)

Vai all'elenco dei chiarimenti