Torna ad inizio pagina

Chiarimento

  • 1) In caso di RTI tra società italiane e società estere, si chiede conferma che per i professionisti del gruppo di lavoro sia richiesta una adeguata conoscenza delle normative applicabili e della lingua italiana superiore al livello B2 secondo gli standard europei di riferimento

    2) Con riferimento alla composizione minima del gruppo di lavoro di cui all’art. 9.4 del Capitolato e in particolare con riferimento alle figure 15, 16 e 17 (BIM Manager, BIM Coordinator e BIM Specialist), si chiede conferma che siano richiesti professionisti in possesso di certificazione ai sensi della norma UNI 11337.

    3) Con riferimento al criterio A professionalità e adeguatezza dell'offerta tecnica, si chiede conferma che si debbano utilizzare esclusivamente servizi di verifica ai sensi dell’art. 26 del D.Lgs. 50/2016 (Verifica preventiva della progettazione) e pertanto, a titolo esemplificativo, non possano essere ritenuti idonei esami del progetto nell’ambito di servizi di controllo tecnico ai fini assicurativi (rilascio polizza decennale postuma)

    4) Con riferimento al criterio A professionalità e adeguatezza dell'offerta tecnica, si chiede conferma che si debbano utilizzare esclusivamente servizi di verifica che risultano completati alla data di pubblicazione del bando di gara (30 maggio 2022)

    5) Con riferimento al criterio A professionalità e adeguatezza dell'offerta tecnica, si chiede conferma che ciascuno dei due servizi presentati sia valutato secondo i due sub-criteri A.1 e A.2 di cui alla Tabella n.3 a pag. 46 e che non sia invece da intendersi il sub-criterio A.1 riferito al primo servizio e il sub-criterio A.2 riferito al secondo.

     

    Domanda del: 16/06/2022 aggiornata il 16/06/2022
  • 1) Si rimanda a quanto previsto dalla documentazione di gara.

    2) Si conferma.

    3) Si conferma.

    4) In analogia a quanto previsto al paragrafo al paragrafo 7.3. del Disciplinare di gara, “i servizi valutabili sono quelli iniziati, ultimati e approvati ovvero, nel caso di servizi iniziati in epoca precedente, la parte di essi ultimata e approvata” alla data di pubblicazione del Bando; si rimanda, per maggiori dettagli, a quanto previsto a pagg. 18 e 19 del Disciplinare di gara.

    5) Si conferma.

Vai all'elenco dei chiarimenti