Torna ad inizio pagina

Chiarimento

  • 2. A pagina 19 delle specifiche tecniche invece, viene riportato quanto segue:

    La stazione appaltante metterà a disposizione dei campioni delle Park city Card per eventuali esigenze di verifica e programmazione dei dispositivi da parte dei partecipanti alla gara.

    Si prega di precisare con quali modalità e con quali tempistiche vista la scadenza ravvicinata della gara?

    Domanda del: 06/09/2019 aggiornata il 06/09/2019
  • Risposta: il punto 7.2 delle Specifiche Tecniche prevede che “Ciascun partecipante deve obbligatoriamente presentare, a pena inammissibilità dell’offerta ed a titolo di dimostrazione dei requisiti tecnici del prodotto richiesto, un campione identico al parcometro offerto in sede di gara. Il parcometro “campione” deve essere fornito nella duplice configurazione (alimentazione con pannello solare integrato nel parcometro e alimentazione a rete con scatola stagna).

    Su tale parcometro verranno effettuate dalla Stazione Appaltante le verifiche funzionali relativamente ai requisiti obbligatori rispondenti alle richieste tecniche del prodotto descritte nei capitoli precedenti”.

    In particolare si citano in una tabella in calce allo stesso capitolo le funzionalità obbligatorie richieste ai sensi delle presenti Specifiche Tecniche del sistema “parcometro-centro di controllo” che dovranno essere possedute e dimostrate dal campione consegnato e le relative verifiche che la Stazione Appaltante eseguirà sul sistema parcometro (campione)-ambiente di prova di centrale, che non comprendono in questa fase le funzionalità della park City card, che dovranno essere rese disponibili successivamente.

     

    Intatti, lo stesso capitolo “…richiede inoltre - dato il carattere particolarmente critico per la buona gestione del sistema sosta nella Città di Brescia della funzione riconoscimento della Park city e gestione on-line della relativa black-list - che l’Appaltatore implementi il sistema di cui al punto 7.1.4 in un tempo non superiore ai 30 gg solari dalla aggiudicazione provvisoria dell’Appalto. Il contratto potrà essere stipulato solo ad avvenuta dimostrazione dell’operatività anche di questo aspetto.

    A tal fine il concorrente dovrà mettere a disposizione della Stazione Appaltante un ambiente di prova di centrale preconfigurato e pronto all’uso, fornendo tutti gli accessori necessari alla simulazione dei pagamenti bancari, all’aggiornamento delle tariffe da remoto e all’acquisizione di dati finanziari e statistici.”

     

    Ne consegue che il sistema di riconoscimento della Park city e gestione on-line della relativa black-list sarà approntato entro 30 gg dall’aggiudicazione provvisoria (portati ora a 40 giorni lavorativi a seguito richiesta di un concorrente) e che pertanto il campione da consegnare in sede di presentazione di offerta potrà anche non essere completo della funzione di cui al punto 7.1.4 (Park City Card), che appunto dovrà essere implementata e dimostrata nella fase successiva alla aggiudicazione provvisoria e che sarà propedeutica alla eventuale aggiudicazione definitiva e stipula contrattuale.

     

    Preso atto che la Stazione appaltante comunquemetterà a disposizione dei campioni delle Park city Card per eventuali esigenze di verifica e programmazione dei dispositivi da parte dei partecipanti alla gara”, si precisa che le tessere stesse sono a disposizione dei concorrenti partecipanti alla gara, ovvero intendendo con ciò chi abbia presentato offerta. Le tessere pertanto verranno consegnate a richiesta del concorrente, a seguito di sua partecipazione alla procedura.

Vai all'elenco dei chiarimenti