Torna ad inizio pagina

Chiarimento

  • Quesiti:

    1) Si chiede di confermare che sia consentito, con le modalità previamente condivise con Brescia Mobilità, spostare cestini e panchine esistenti in funzione dell’istallazione di nuovi impianti pubblicitari da parte dell’Aggiudicatario;

    2) Si chiede di confermare che sia consentito spostare, con le modalità previamente condivise con Brescia Mobilità, la denominazione della stazione posta sulla parete all’interno della stazione medesima in funzione dell’istallazione di nuovi impianti da parte dell’Aggiudicatario;

    3) Si chiede conferma che in metropolitana sia disponibile un collegamento alla rete telematica, fibra o ADSL, per eventuali cablaggi.

    4) Con riferimento all’art. 10 del Disciplinare di concessione e all’art. 20.2 del Capitolato tecnico, si prega di confermare che in fase di esecuzione del contratto sarà consentito il subappalto, previa autorizzazione di Brescia Mobilità.

    5) Con riferimento al DGUE, Parte II, lettera D, si chiede di confermare che non è richiesta l’indicazione della terna/denominazione dei subappaltatori proposti.

    6) Con riferimento all’art. 20 del Capitolato Tecnico relativo alle attività che potranno essere affidate in subappalto, si chiede di confermare che, a fronte delle diverse tipologie di impianti pubblicitari oggetto di concessione e pertanto delle diverse tipologie di attività, anche manutentive, che saranno da prevedere nel corso della durata del contratto, sarà possibile richiedere ed ottenere autorizzazione al subappalto anche per tali attività.

    7) Con riferimento all’art. 8.2 del Disciplinare di concessione, si chiede di confermare che, dovendo la documentazione di gara essere caricata sul portale in formato PDF, non sia necessario allegare la copia autentica o copia conforme della documentazione da produrre in fase di offerta.

    8) Si prega di confermare che tutta la documentazione richiesta in sede di offerta, ad eccezione della cauzione provvisoria, non necessita di firma digitale.

    9) Con riferimento all’art. 12 dello Schema di Contratto, si chiede di confermare che la richiesta di autorizzazione preventiva delle esposizioni pubblicitarie a Brescia Mobilità dovrà intendersi riferita alle tipologie di campagne da voi indicate all’art. 12.4.

    10) Con riferimento al pagamento dell’imposta di pubblicità, si chiede di confermare che il nuovo Gestore se diverso dal gestore uscente, dovrà corrispondere a quest’ultimo la quota parte dell’imposta di pubblicità relativa al periodo dell’anno non sfruttato.

    11) Con riferimento all’art. 3.3.1 del Capitolato Tecnico e all’art. 3.3.1 dello Schema di contratto, si chiede di confermare che con il termine “co-marketing” si intende esclusivamente una “dimostrata partnership commerciale o in modo specifico un co-branding che definisca una collaborazione tra Brescia Mobilità (o Società appartenenti al medesimo Gruppo) e un terzo soggetto, sotto forma di accordo di investimento riguardante congiuntamente una o più variabili di marketing dove la presenza del partner commerciale non occupi più del 30% del totale della superficie del messaggio”.

    12) Si prega di confermare che, anche se non esplicitato all’art. 18 del Disciplinare di concessione, la garanzia provvisoria dovrà contenere l’impegno del fideiussore a rilasciare la garanzia definitiva per l’esecuzione del contratto.

    13) Con riferimento all’art. 19 del Disciplinare di concessione si chiede di confermare che le riduzioni previste per la garanzia provvisoria ai sensi dell’art. 93 c.7 del D.Lgs. 50/2016 saranno applicate anche alla garanzia definitiva.

    14) Con riferimento agli artt. 29 e 30 dello Schema di Contratto si chiede di confermare la correttezza dei riferimenti agli articoli ivi citati.

    15) Con riferimento a quanto riportato nel Modello di Offerta (MO), si prega di chiarire se “il canone annuo comprensivo delle spese di alimentazione elettrica” si riferisca alle spese di consumo elettrico ovvero anche alle spese per l’allacciamento elettrico.

    16) Con riferimento al portale relativamente alla sezione dedicata al caricamento della documentazione amministrativa per la presentazione dell’offerta, si chiede di chiarire cosa si intenda per “[3] Multiplo” della legenda relativa alle modalità di invio dei documenti.

    Domanda del: 04/03/2019 aggiornata il 04/03/2019
  • QUESITI:

     

    D1) Si chiede di confermare che sia consentito, con le modalità previamente condivise con Brescia Mobilità, spostare cestini e panchine esistenti in funzione dell’istallazione di nuovi impianti pubblicitari da parte dell’Aggiudicatario;

    R1) NON è consentito.

     

    D2) Si chiede di confermare che sia consentito spostare, con le modalità previamente condivise con Brescia Mobilità, la denominazione della stazione posta sulla parete all’interno della stazione medesima in funzione dell’istallazione di nuovi impianti da parte dell’Aggiudicatario;

    R2) NON è consentito.

     

    D3) Si chiede conferma che in metropolitana sia disponibile un collegamento alla rete telematica, fibra o ADSL, per eventuali cablaggi.

    R3) Non è presente.

     

     

    D4) Con riferimento all’art. 10 del Disciplinare di concessione e all’art. 20.2 del Capitolato tecnico, si prega di confermare che in fase di esecuzione del contratto sarà consentito il subappalto, previa autorizzazione di Brescia Mobilità.

    R4) Si conferma quanto indicato all’interno dell’Art. 20.2 del Capitolato Tecnico.

     

     

    D5) Con riferimento al DGUE, Parte II, lettera D, si chiede di confermare che non è richiesta l’indicazione della terna/denominazione dei subappaltatori proposti.

    R5) Non è richiesta

     

     

    D6) Con riferimento all’art. 20 del Capitolato Tecnico relativo alle attività che potranno essere affidate in subappalto, si chiede di confermare che, a fronte delle diverse tipologie di impianti pubblicitari oggetto di concessione e pertanto delle diverse tipologie di attività, anche manutentive, che saranno da prevedere nel corso della durata del contratto, sarà possibile richiedere ed ottenere autorizzazione al subappalto anche per tali attività.

    R6) Confermiamo che tra le attività di movimentazione pubblicitaria citate all’interno dell’Art. 20.2 del Capitolato Tecnico sono incluse le attività di manutenzione, se preventivamente autorizzate da Brescia Mobilità e con applicazione delle normative in materia di sicurezza e antimafia.

     

     

    D7) Con riferimento all’art. 8.2 del Disciplinare di concessione, si chiede di confermare che, dovendo la documentazione di gara essere caricata sul portale in formato PDF, non sia necessario allegare la copia autentica o copia conforme della documentazione da produrre in fase di offerta.

    R7) Confermo. Documentazione in formato PDF firmata dal legale rappresentante.

     

     

    D8) Si prega di confermare che tutta la documentazione richiesta in sede di offerta, ad eccezione della cauzione provvisoria, non necessita di firma digitale.

    R8) Confermo.

     

     

    D9) Con riferimento all’art. 12 dello Schema di Contratto, si chiede di confermare che la richiesta di autorizzazione preventiva delle esposizioni pubblicitarie a Brescia Mobilità dovrà intendersi riferita alle tipologie di campagne da voi indicate all’art. 12.4.

    R9) Per la gestione delle esposizioni pubblicitarie dal punto di vista dei contenuti si conferma al quanto indicato all’interno dell’Art. 12 – Vigilanza del concedente dello Schema di Contratto.

     

     

    D10) Con riferimento al pagamento dell’imposta di pubblicità, si chiede di confermare che il nuovo Gestore se diverso dal gestore uscente, dovrà corrispondere a quest’ultimo la quota parte dell’imposta di pubblicità relativa al periodo dell’anno non sfruttato.

    R10) Confermiamo che il nuovo eventuale gestore dovrà corrisponderlo.

     

     

    D11) Con riferimento all’art. 3.3.1 del Capitolato Tecnico e all’art. 3.3.1 dello Schema di contratto, si chiede di confermare che con il termine “co-marketing” si intende esclusivamente una “dimostrata partnership commerciale o in modo specifico un co-branding che definisca una collaborazione tra Brescia Mobilità (o Società appartenenti al medesimo Gruppo) e un terzo soggetto, sotto forma di accordo di investimento riguardante congiuntamente una o più variabili di marketing dove la presenza del partner commerciale non occupi più del 30% del totale della superficie del messaggio”.

    R11) Non confermiamo quanto indicato all’interno del quesito, ma confermiamo quanto indicato all’interno dell’Art.3.2.1. del Capitolato Tecnico.

     

     

    D12) Si prega di confermare che, anche se non esplicitato all’art. 18 del Disciplinare di concessione, la garanzia provvisoria dovrà contenere l’impegno del fideiussore a rilasciare la garanzia definitiva per l’esecuzione del contratto.

    R12) Si come previsto nello schema tipo 1.1 (d.m. 19.01.2019 n. 31) art. 6.

     

     

    D13) Con riferimento all’art. 19 del Disciplinare di concessione si chiede di confermare che le riduzioni previste per la garanzia provvisoria ai sensi dell’art. 93 c.7 del D.Lgs. 50/2016 saranno applicate anche alla garanzia definitiva.

    R13) Si come previsto all’art. 103 comma 1 del Dlgs 50/2016

     

     

    D14) Con riferimento agli artt. 29 e 30 dello Schema di Contratto si chiede di confermare la correttezza dei riferimenti agli articoli ivi citati.

    R14) Il riferimento agli articoli non è corretto e verrà corretto in sede di stipula del contratto definitivo. Si conferma però tutto quanto indicato in modo discorsivo – all’interno dei due articoli ma anche all’interno di tutto lo Schema di Contratto - in merito a clausola risolutiva espressa, modifiche alla convenzione, forza maggiore, caso fortuito e fatto del terzo, in materia di trasparenza e anticorruzione e relativamente alle condizioni che potrebbero portare alla risoluzione del contratto.

     

     

    D15) Con riferimento a quanto riportato nel Modello di Offerta (MO), si prega di chiarire se “il canone annuo comprensivo delle spese di alimentazione elettrica” si riferisca alle spese di consumo elettrico ovvero anche alle spese per l’allacciamento elettrico.

    R15) In caso di attivazione di nuovi impianti, i costi di attivazione saranno a carico del Concessionario.

     

     

    D16) Con riferimento al portale relativamente alla sezione dedicata al caricamento della documentazione amministrativa per la presentazione dell’offerta, si chiede di chiarire cosa si intenda per “[3] Multiplo” della legenda relativa alle modalità di invio dei documenti.

    R16) Semplicemente che è possibile caricare più file.

Vai all'elenco dei chiarimenti