Torna ad inizio pagina

Chiarimento

  • 40)    Il sistema dovrà garantire una gestione centralizza dello stato e la storia dei dispositivi, inclusi i livelli attuali di carta e toner nonché i guasti recenti di tutte le periferiche, con rilevamento guasti proattivo e notifica tempestiva degli errori al fornitore che dovrà intervenire secondo gli SLA definiti.      “

    Art 5 REQUISITI TECNICI DELL’APPALTATORE

    “Il fornitore dovrà essere accreditato come partner tecnico presso il produttore/produttori dei dispositivi di stampa offerti. Il Fornitore dovrà rilasciare al Commitente un documento di certificazione in tal senso redatto dal produttore.

    Il fornitore dovrà essere certificato per la qualità – secondo lo standard UNI EN ISO 9001:2008.

    I tecnici autorizzati ad intervenire sulle periferiche di stampa e sul sistema di accounting devono essere iscritti a libro paga del fornitore, costantemente aggiornati e certificati dal produttore /produttori dei sistemi.

    D:Che requisito è quello Partner Tecnico? Esiste un vostro decalogo oggettivo che identifichi questa mansione?

    Domanda del: 28/07/2017 aggiornata il 28/07/2017
  • e’ una attestazione per la quale il vendor accredita un parter ad operare sui propri prodotti accertando in tal modo, anche nei confrornti dell’utente finale, che quest’ultimo agisce nel rispetto delle procedure e dei protocolli tecnici definiti dal vendor stesso. In tal modo il vendor garantisce che i tecnici di supporto manutentivo forniti dal partner siano costantemente aggiornati e formati sulle evoluzioni tecnologiche che il vendor promuove, piuttosto che siano impiegate parti di ricambio originali per le attività di manutenzione sostitutiva (con eventuale ripristino di garanzia) e conservativa. Tale funzione ha lo scopo di meglio garantire l’utente finale (cliente) che il servizio fornito dal partner sia conforme a quanto richiesto ed alle migliori ed opportune condizioni previste dal vendor per le proprie macchine prodotte

Vai all'elenco dei chiarimenti