Torna ad inizio pagina

Chiarimento

  • 20) Quindi poiché il bando è per 53 macchine, si potranno chiedere la modifica del numero di macchine del 20% 0 del valore di fatturato del 20%?

    Se il 20% in +/-, si riferisse Al numero di macchine in aumento o in diminuzione sarebbero 11.

    Il limite temporale per poter optare per questa opzione c’è, o può essere anche richiesto al 4 anno di consegnare 11 macchine per la durata quindi di 1 anno ?

    in quel caso il corrispettivo quanto sarebbe visto che rimarrebbe un solo anno e quindi impossibile ripagare il valore del prodotto nuovo?

    Se l’Ente Appaltante richiedesse all’anno 1 un aumento del quinto del Servizio (quindi aggiunge 11 macchine), poi può chiedere, esempio al 3 anno, anche la riduzione del quinto?

    Domanda del: 28/07/2017 aggiornata il 28/07/2017
  • Non è previsto limite temporale. Le variazioni in più o in meno entro il 20% potranno essere richieste durante l’intero periodo contrattuale. Con riferimento all’art.1.4.delle condizioni di gara di appalto Il fornitore è “tenuto a corrispondere eventuali variazioni nel servizio prestato, che potranno essere disposte dal Committente entro il 20% in più o in meno rispetto alla consistenza iniziale delle apparecchiature previste dalle presenti specifiche, senza che il Fornitore possa richiedere maggiori costi o somme se non quanto stabilito dai prezzi unitari contrattuali.”

    E’ pertanto onere del fornitore organizzare al meglio la propria attività per ottemperare a quanto richiesto.

Vai all'elenco dei chiarimenti