NetworkPA è la piattaforma che consente agli operatori economici di compilare una sola volta i dati di iscrizione e replicarli su tutte piattaforme e-Procurement delle rete DigitalPA con un click.
Leggi di piùChiarimento
-
Riferimento: Disciplinare di Gara Punto 27. CRITERI DI VALUTAZIONE DELL’OFFERTA TECNICA - SUB-CRITERI DI VALUTAZIONE C.5 ENERGIA CONSUMATA Il concorrente dovrà dichiarare l’energia consumata espressa in kWh/(km*passeggero) con specifico riferimento alla Linea T2. La dichiarazione deve essere comprovata da diagramma di tratta (velocità, tempo) della simulazione e da tabella con i valori riassuntivi espressi in [kWh/(km*passeggero)]. Quesito: Il calcolo del consumo energetico, per poter essere utilizzato come criterio di valutazione oggettiva, necessita di chiare e definite condizioni al contorno. La mancata specificazione di variabili come il consumo degli ausiliari, la ricettività della linea, l’utilizzo delle batterie di trazione anche durante la marcia sotto catenaria, comporta una notevole variabilità nei risultati compromettendo l’equità di giudizio delle proposte ricevute e quindi le pari condizioni tra i vari concorrenti. […].
Domanda del: 10/10/2024 aggiornata il 10/10/2024 -
Per il criterio di valutazione di energia consumata (C.5), si faccia riferimento a quanto indicato nelle relazioni BST2-PD-LG00-LIN-LFM-R003-A1-B e BST1-PD-LG00-COM-TRA-R001-A1-F. I contenuti ivi specificati sono quelli utilizzati per il calcolo e il dimensionamento dell’alimentazione elettrica e per gli studi trasportistici - e che, per facilità di lettura, sommariamente si riportano:
• carico a bordo veicolo: condizioni utilizzate per il calcolo e il dimensionamento dell’alimentazione elettrica (4 pass/m2);
• tratta da simulare: linea T2 da capolinea a capolinea, nell’orario di punta (feriale scolastico);
• caratteristiche della tratta: da progetto definitivo; • tempi di sosta alle fermate: da analisi trasportistica PD;
• velocità massima: condizioni utilizzate per il calcolo e il dimensionamento dell’alimentazione elettrica (nella relazione BST2-PD-LG00-LIN-LFM-R003-A1-B sono indicati, per ogni punto della tratta, velocità, accelerazione, dislivello);
• temperatura di esercizio: media stagionale di Brescia, come da dati ISPRA.