NetworkPA è la piattaforma che consente agli operatori economici di compilare una sola volta i dati di iscrizione e replicarli su tutte piattaforme e-Procurement delle rete DigitalPA con un click.
Leggi di piùChiarimento
-
RIFERIMENTO • Documento BST2-PD-LG00-COM-CDP-R002-A1-A • Capitolato Speciale Descrittivo e Prestazionale del Materiale Rotabile • § 13.4.1 DISPONIBILITÀ DEL TRAM: DEFINIZIONE E REQUISITI • Dettaglio: Tram disponibili: differenza tra la numerosità della flotta ed i veicoli non disponibili. Per Tram non disponibili si considerano quei veicoli in esercizio che al momento della rilevazione presentano una delle seguenti condizioni: - sono fermi in Deposito per Manutenzione Correttiva a carico dell`Appaltatore, - hanno manifestato problemi in fase di abilitazione e/o controlli pre- esercizio e/o di manovra in deposito tali da comportarne il mancato utilizzo per il servizio - ritardi nell’uscita, - sono fermi in linea o in fase di rientro per manutenzione correttiva a carico dell`Appaltatore, - sono fermi per retrofit richiesti dall`Appaltatore per il tempo eccedente a quello strettamente necessario per l’esecuzione dell’attività. Per ciascuna modifica dovrà essere concordato il tempo di fermo rotabile per l’esecuzione dell’attività. Una volta rientrato in deposito per la manutenzione, il tram sarà considerato non disponibile sino a quando non verrà restituito all’esercizio perfettamente funzionante (a fine intervento di riparazione una volta ricevuto il foglio di lavoro dall`Appaltatore, il Committente si riserva di richiedere una prova funzionale del veicolo in contraddittorio, ma questi tempi non sono imputabili all`Appaltatore). QUESITO 1. Si prega di confermare che per il calcolo dell`indice di disponibilità richiesto e da dichiarare in offerta, devono essere considerati solo i fermi dei veicoli per Manutenzione Correttiva, con esclusione di quelli fermi per Manutenzione Preventiva 2. Si prega, al fine di rendere inequivocabile il calcolo dell`indice di disponibilità, di modificare come segue le condizioni che determinano l’indisponibilità dei tram: - hanno manifestato problemi tecnici in fase di: a) abilitazione b) controlli di pre-esercizio c) manovre in deposito in altri termini, tra le condizioni che determinano l’indisponibilità dei treni, vi chiediamo di eliminare le seguenti cause: - ritardi nell`uscita perché il ritardo in uscita per cause tecniche è compreso nei punti precedenti, mentre il ritardo per cause non tecniche non può essere addebitato - sono fermi in linea o in fase di rientro per manutenzione correttiva a carico dell’Appaltatore perché i tempi di rientro in deposito dipendono da molti fattori che non sono sotto il controllo dell`Appaltatore che può assumersi la piena responsabilità a partire da quanto il veicolo è posizionato in idonea postazione manutentiva.
Domanda del: 25/09/2024 aggiornata il 25/09/2024 -
Con riferimento alla prima parte del quesito, si conferma. Con riferimento alla seconda parte del quesito, si conferma l’esclusione delle cause non tecniche.